Chi partecipa conta, edilizia sostenibile. Appuntamenti online di confronto e presentazione del lavoro sulle linee guida

15 Mag 2020

Il GAL, in collaborazione con l’organismo di ricerca Lucense, organizza tre eventi online di presentazione e confronto sulle linee guida sull’edilizia sostenibile del Sulcis Iglesiente. L’iniziativa rientra nell’ambito dell'attuazione della strategia di sviluppo locale del GAL e dell’azione di sistema sull'edilizia sostenibile e la bio-architettura.

Sono invitati a partecipare i sindaci, gli assessori e i tecnici dei Comuni del GAL con l’obiettivo di comprendere insieme se quanto si sta ipotizzando per il territorio sia realmente attuabile.

Il confronto è fondamentale in quanto il GAL finanzierà con i prossimi bandi la ristrutturazione, l’ammodernamento e la costruzione degli edifici solo se verranno adottati i principi previsti dalle linee guida.

Gli incontri si terranno in tre diverse date, con lo stesso programma, per permettere ai partecipanti di interagire in maniera agevole e costruttiva.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione tramite un modulo online (le modalità di accesso alla piattaforma verranno comunicate dopo l’iscrizione).

Qui il programma e il calendario degli appuntamenti (si potrà partecipare a una delle tre date a seconda dell’ente di appartenenza).