Simposio delle identità rurali europee

03 Set 2013

Il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari, in collaborazione con il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, vi informa che dal 1 settembre 2013 è iniziata la campagna pubblicitaria del "Simposio delle identità rurali europee", che avrà come scopo quello di promuovere e valorizzare i progetti di cooperazione transnazionale.

L'evento, che si svolgerà alla fine del mese di Aprile 2014 presso i Comuni del Sulcis Iglesiente, rappresenta un'importante occasione di scambio per tutti i territori, in quanto ospiterà i numerosi partner, provenienti da tutta Europa, coinvolti nei vari progetti.

La Campagna Pubblicitaria:

Per comunicare il Simposio si è deciso di utilizzare un'immagine semplice che comunichi positività e fiducia verso il futuro. Su un prato verde di erbe spontanee, si vede infatti il primo piano di una giovane ragazza che sorride verso l'obiettivo mentre tiene in mano un tablet. La giovane è spontanea e naturale, come sorpresa piacevolmente, sorride verso chi la guarda. E' una donna di oggi, attiva e sicura, capace di lavorare con le nuove tecnologie in qualsiasi luogo.

Il futuro cresce qui: il futuro cresce nella campagna, nella natura e nella mente dei giovani. Il sottotitolo infine chiarisce la comunicazione: Giovani, Iviziative sociali, Dieta Mediterranea, Turismo; tanti incontri per parlare di progetti e di futuro che nascono dalla campagna.

Il LOGO:

Il logo che si è deciso di utilizzare per il Simposio è composto da un segno grafico superiore che rappresenta una tribuna di astanti, come simbolo di conferenza e di interscambio culturale, ricorda anche la struttura di un parlamento, conferendo al logo un sapore istituzionale. I colori sono vivi e brillanti. Simposio come luogo di confronto di nuove idee nella parte superiore, mentre nella parte inferiore, una foglia rappresenta il mondo rurale.