Racconti "Il cibo come identità"

30 Dic 2013

Il Gal Sulcis Iglesiente Capoterra Campidano di Cagliari è lieto di presentare le storie che hanno partecipato al concorso di idee "il cibo come identità" che ha visto come protagonisti gli studenti delle scuole di primo grado di Santadi, Teulada, Sant'Anna Arresi e Giba.

Il concorso rientra all'interno della prima fase del progetto di cooperazione transnazionale meDIETerranea Misura 421 PSR 2007/2013 Sardegna. 

Il racconto vincitore della scuola di Santadi, intitolato "Olivalandia", verrà pubblicato, insieme ai racconti vincitori pervenuti ai GAL partner del progetto (Linas Campidano, Marmilla, Sarcidano Barbagia di Seulo, Marmo Melandro, Polesine Adige e Majjistral), all'interno di un volume cartaceo e un e-book e distribuito a livello internazionale.

Tutti i racconti pervenuti costituiranno invece la base per la sceneggiatura di un cartone animato sulla dieta mediterranea che verrà presentato ufficialmente a maggio 2014 in occasione del Simposio delle identità rurali europee che si svolgerà nel territorio del GAL Sulcis Iglesiente Capoterra Campidano di Cagliari.